atom feed10 messages in com.ubuntu.lists.ubuntu-itRe: [ubuntu-it] Eliminare e sostituir...
FromSent OnAttachments
Rio SeveroJul 16, 2015 5:43 am
Luca 'remix_tj' LorenzettoJul 16, 2015 5:52 am
Rio SeveroJul 16, 2015 6:01 am
noinonneJul 16, 2015 6:11 am
Rio SeveroJul 16, 2015 6:20 am
Francesco PorroJul 16, 2015 6:23 am
Rio SeveroJul 16, 2015 6:26 am
Francesco PorroJul 16, 2015 6:37 am
Rio SeveroJul 16, 2015 6:46 am
Felix_55Jul 16, 2015 10:21 am
Subject:Re: [ubuntu-it] Eliminare e sostituire Adobe Flash
From:Francesco Porro (fra@gmail.com)
Date:Jul 16, 2015 6:37:23 am
List:com.ubuntu.lists.ubuntu-it

On 16/07/2015 15:12, noinonne wrote:

Salve, l'ho notato anch'io. "In rete ho letto che molte funzionalità di flash possono essere comprese in HTLM5, in altri siti che si può sostituire il plugin di FF con gnash o altro." Come si procede (sono pasticciona) per utilizzare qualcos'altro?

Ciao Isabella,

alcuni siti ti consentono di usare html5 su richiesta, per esempio Youtube: https://www.youtube.com/html5 Da questa pagina clicchi su "richiedi il player html5" ed è fatta. L'unico difetto che riscontro è che non sono disponibili video a risoluzione maggiore di 720p.

C'è un estensione di Firefox che consente di "forzare" l'esecuzione di player html5 su alcuni siti: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/video-without-flash/?src=userprofile Funziona solo su alcuni siti, però tentar non nuoce.

Invece per "attivare su richiesta" Flash in Firefox, bisogna andare nel Menù > componenti aggiuntivi > plugin, selezionare il plugin "Shockwave Flash" (o qualsiasi suo sostituto) e dal menù a tendina "chiedi prima di attivare". Che è buona cosa anche dal punto di vista della sicurezza.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao!

Francesco