atom feed11 messages in com.ubuntu.lists.ubuntu-itRe: [ubuntu-it] far convivere ubuntu ...
FromSent OnAttachments
dest...@lispa.itFeb 23, 2005 3:33 am
AndreaFeb 23, 2005 4:34 am
Enrico TeottiFeb 23, 2005 4:54 am
Enrico TeottiFeb 23, 2005 5:26 am
AntonioIFeb 23, 2005 7:58 am
AndreaFeb 23, 2005 8:54 am
AndreaFeb 23, 2005 9:03 am
dest...@lispa.itFeb 24, 2005 7:23 am
GiaipurFeb 27, 2005 8:17 am
AlessioMar 6, 2005 10:55 am
Subject:Re: [ubuntu-it] far convivere ubuntu con gentoo
From:Andrea (paz@yahoo.it)
Date:Feb 23, 2005 8:54:44 am
List:com.ubuntu.lists.ubuntu-it

se decido di fare il tutto con gag basta che dopo aver liberato i miei 40gb installo GAG, poi la sarge o la gentoo e al riavvio gag passa al mbr dove poi scelgo quale OS avviare? ciao e grazie

Andrea <paz@yahoo.it> Inviato da: ubun@lists.ubuntu.com

23/02/2005 13.34

Per: dest@lispa.it Cc: Lista Ubuntu <ubun@lists.ubuntu.com> Oggetto: Re: [ubuntu-it] far convivere ubuntu con gentoo

Ciao, anche io userei qtparted per partizionare in quel modo, è semplice e funziona bene (IMHO). Per il filesystem non ti preoccupare partizioni diverse possono avere filesystem diversi senza nessun problema. Io uso gag e lo ritengo veramente comdo, tolgo e metto sistemi opeartivi senza mai toccare l'MBR; tuttavia tieni conto che gag non è in grado di sistituire grub o lilo, ma solo di avviarli. Questo significa che: MBR -> GAG hda1 -> grub/lilo (dove in hda1 hai Ubuntu) hda2 -> grub/lilo (dove in hda2 metti gentoo)

Naturalmente il mio è solo un esempio.