atom feed21 messages in com.ubuntu.lists.ubuntu-itRe: [ubuntu-it] BPIOL usb key (OT?)
FromSent OnAttachments
Romolo BonfanteJul 1, 2015 2:50 am
Romolo BonfanteJul 7, 2015 9:55 am
Romolo BonfanteJul 8, 2015 3:08 am
Felix_55Jul 8, 2015 9:08 am
Massimo MuscellaJul 8, 2015 9:14 am
Felix_55Jul 8, 2015 9:16 am
Felix_55Jul 8, 2015 9:26 am
Romolo BonfanteJul 8, 2015 1:04 pm
Romolo BonfanteJul 9, 2015 1:40 am
Felix_55Jul 9, 2015 2:01 am
Luca 'remix_tj' LorenzettoJul 9, 2015 2:30 am
Felix_55Jul 9, 2015 3:33 am
Romolo BonfanteJul 9, 2015 5:16 am
Giovanni OrtoseccoJul 9, 2015 6:18 am
Romolo BonfanteJul 9, 2015 6:23 am
smaiuranaJul 10, 2015 5:58 am
Romolo BonfanteJul 10, 2015 6:27 am
Romolo BonfanteJul 10, 2015 6:57 am
Romolo BonfanteJul 10, 2015 7:18 am
Luca 'remix_tj' LorenzettoJul 10, 2015 7:55 am
Romolo BonfanteJul 10, 2015 8:02 am
Subject:Re: [ubuntu-it] BPIOL usb key (OT?)
From:Romolo Bonfante (rom@gmail.com)
Date:Jul 7, 2015 9:55:28 am
List:com.ubuntu.lists.ubuntu-it

Mi scuso in anticipo per OT Chiedo se qualcuno in lista è riuscito ad utilizzare la chiavetta usb per firma digitale delle Poste It. per le aziende. Ho già contattato il call center di Poste, am non ho ancora ricevuto risposta dall'assistenza di 2 livello; come suggerito da quelli dell'assistenza di primo livello, ho provato con firefox con l'ultima versione di Java e Java script abilitato, ma non si riesce a caricare e quindi a validare la firma per la convalida. Qualcuno è riuscito nell'impresa???

aggiorno la situazione, è assodato che sulla chiavetta in questione ci sono solo eseguibili (.exe) per win... anche se sono inseriti in dir. specifiche per linux, quindi anche da quanto ho letto sul wiki di ubuntu, forse si può provare con wine. Siccome non ho mai usato wine, prima di scaricarlo ed installarlo chiedo gentilmente info a qualcuno che lo usa, se pensa sia possibile far funzionare la chiavetta usb con i suoi eseguibili .exe con wine, tenendo presente che devo assolutamente utilizzare la chiavetta con all'interno il chip della smart card con la firma digitale precaricata, con firefox al fine di poter caricare e validare la firma digitale inserita nella chiavetta all'interno della pagina di firefox del sito poste.it, dopo essermi loggato come amministratore della fondazione intestataria della chiavertta usb. Spero di essere stato chiaro, se servono chiarimenti chiedete. (nota, ho già chiesto ed ottenuto la sostituzione della chiavetta usb, come suggerito dal centro ass. di poste.it, per avere conferma che alla precedente non mancassero gli eseguibili per linux, ma la nuova chiavetta è uguale alla precedente). Grazie, saluti.

-- Romolo B. - IM

linux user 441552 - http://linuxcounter.net/