atom feed13 messages in com.ubuntu.lists.ubuntu-itRe: [ubuntu-it] Firma digitale
FromSent OnAttachments
Lucio PinedaMay 9, 2015 1:55 am
Marco RomoliMay 9, 2015 2:08 am
Lucio PinedaMay 9, 2015 3:08 am
Nico ZanferrariMay 9, 2015 3:33 am
Lucio PinedaMay 9, 2015 3:39 am
Luca 'remix_tj' LorenzettoMay 9, 2015 4:49 am
Lucio PinedaMay 9, 2015 7:01 am
Nico ZanferrariMay 9, 2015 10:21 am
robertoMay 10, 2015 10:27 am
Marco RomoliMay 10, 2015 12:22 pm
Marco RomoliMay 10, 2015 12:26 pm
robertoMay 11, 2015 6:30 am
Lucio PinedaMay 24, 2015 11:27 am
Subject:Re: [ubuntu-it] Firma digitale
From:roberto (bela@tiscali.it)
Date:May 11, 2015 6:30:21 am
List:com.ubuntu.lists.ubuntu-it

Prima di parlare informiamoci!

Quello offerto da https://www.postacertificata.gov.it/home/sospensione-servizio.dot promossa dal Governo, era il servizio gratuito messo a disposizione dai vari Enti tra cui INPS e Poste Italiane nell'ambito della promozione e divulgazione della PEC per dialogare tra cittadino ed Amministrazione Pubblica, ma non tra privati cittadini e che dal 2015 è stato soppresso gradualmente.

Infatti se provavi ad inviare una PEC ad un'altra PEC di un'Azienda veniva rifiutata dal sistema.

Io invece, mi riferivo al servizio a pagamento delle Poste Italiane (che tutt'ora utilizzo ed ho rinnovato a Gennaio 2015), http://postecert.poste.it/pec/snodo.shtml , la prima adesione è gratuita per i primi due anni, successivamente diventa a pagamento per pochissimi euro (io ho pagato 3 Euro).

Per la firma digitale dai un'occhiata ai seguenti link: https://postecert.poste.it/firma/ https://postecert.poste.it/firma/kit_retail.shtml

Saluti