atom feed17 messages in com.ubuntu.lists.ubuntu-itRe: [ubuntu-it] Scanner con Xsane
FromSent OnAttachments
FrancoDec 28, 2010 12:07 pm
luciopinedaDec 28, 2010 12:24 pm
paolo masseiDec 28, 2010 1:16 pm
nicola giardinoDec 28, 2010 3:02 pm
sandroDec 28, 2010 11:28 pm
paolo masseiDec 29, 2010 6:12 am
paolo masseiDec 29, 2010 6:14 am
ivo.linuxDec 29, 2010 6:47 am
ivo.linuxDec 29, 2010 6:50 am
sandroDec 29, 2010 8:25 am
ivo.linuxDec 31, 2010 5:39 am
sandroDec 31, 2010 6:20 am
ivo.linuxDec 31, 2010 8:25 am
sandroDec 31, 2010 8:32 am
ivo.linuxDec 31, 2010 9:17 am
sandroJan 2, 2011 2:17 am
Romolo BonfanteJan 2, 2011 3:30 am
Subject:Re: [ubuntu-it] Scanner con Xsane
From:paolo massei (pao@tin.it)
Date:Dec 29, 2010 6:12:27 am
List:com.ubuntu.lists.ubuntu-it

* mercoledì 29 dicembre 2010, alle 00:02, nicola giardino wrote:

Raga ma qualcuno che digita ocr nei repository e si fa una bella ricerca su google per vedere come si usa? Non per fare il saccente ma la soluzione un po' di tempo indietro io l'ho usato, magari il pdf ( formato chiuso di adobe) vi tocca stamparlo però a meno che non dobbiate digitalizzare un librone si po' fa'!

Cosa hai usato e con che risultati?

Io ho utilizzato ( varie distribuzioni):

klara ( o clara): mi pare non piu' sviluppato; gocr; ocropus; tesseract..

Insomma, ho rinunciato. Per due pagine di scannato, ho fatto prima e meglio a manella, ricopiando il testo.

P.