atom feed3 messages in com.ubuntu.lists.ubuntu-itRe: problemi con le usb pen
FromSent OnAttachments
Mirco BertossiMar 20, 2005 10:53 am
matt...@breathe.comMar 20, 2005 11:00 am
Mirco BertossiMar 21, 2005 7:44 am
Subject:Re: problemi con le usb pen
From:Mirco Bertossi (mibe@gmail.com)
Date:Mar 21, 2005 7:44:06 am
List:com.ubuntu.lists.ubuntu-it

On Sun, 20 Mar 2005 19:00:08 +0000, matt@breathe.com <matt@breathe.com> wrote:

Mirco Bertossi writes:

Ciao a tutti, da un paio di giorni mi sono accorto che ubuntu non mi monta più in automatico la penna usb quando la inserisco. Uguale comportamento col floppy: devo entrambi montarli a mano. Cosa può essere successo? Come posso rimediare?

ciao mirco,

Usi warty oppure hoary? Se hoary ultimamente hanno qualche problema col montare dei dischi. Se warty, per vedere meglio che cosa possa creare il tuo problema, dopo aver inserito il tuo usb pen, vedi cosa ti dice "dmesg" nel terminale. magari puoi postare qui il risultato?

Allora, io uso la warty, e da dmseg ottengo: usb 2-2: new full speed USB device using address 3 scsi1 : SCSI emulation for USB Mass Storage devices Vendor: USB Model: Solid state disk Rev: 0100 Type: Direct-Access ANSI SCSI revision: 02 SCSI device sda: 515584 512-byte hdwr sectors (264 MB) sda: Write Protect is off sda: Mode Sense: 03 00 00 00 sda: assuming drive cache: write through /dev/scsi/host1/bus0/target0/lun0: p1 Attached scsi removable disk sda at scsi1, channel 0, id 0, lun 0 USB Mass Storage device found at 3 Ma ancora non me lo monta in automatico. Grazie e ciao

Mirco