atom feed2 messages in com.ubuntu.lists.ubuntu-it[ubuntu-it] Ubuntu Lucid Linx LTS si ...
FromSent OnAttachments
Stefano TarquiniJul 26, 2011 7:18 am
simozackJul 26, 2011 11:16 pm
Subject:[ubuntu-it] Ubuntu Lucid Linx LTS si blocca quando "rimuovo in sicurezza" l'HD USB esterno
From:Stefano Tarquini (este@gmail.com)
Date:Jul 26, 2011 7:18:57 am
List:com.ubuntu.lists.ubuntu-it

Mi limito a riportare il link del thread dove ho postato poco fa:

http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,467271.0.html

Qualcuno ha qualche idea?

Inoltre nonostante legga i vari post di questa ML, perche' penso sempre di trovare qualche spunto che possa tornarmi utile, devo ammettere di essere un cattivo discente perche' poi, quando mi serve qualcosa, mi ritrovo sempre a dover chiedere...

Dove posso trovare i log del boot? Perche' una cosa che un po' mi da fastidio e' vedere, per brevi istanti, troppi messaggi di warning durante il boot del mio netbook e vorrei almeno leggerli meglio...

Dato che Shotwell mi si chiude quando tento di importare le foto dove leggo i messaggi di log di Shotwell per capirne il motivo? Ho letto su Internet che se lancio shotwell dal terminale nel seguente modo: $ SHOTWELL_LOG=1 shotwell Quando si chiude Shotwell dovrei trovare un file di log qui: ~/.cache/shotwell/shotwell.log Ma non c'e' un path dove ci sono i file di log applicativi e dove quindi Shotwell dovrebbe scrivere i suoi log?

Infine dove posso leggere, se esistono, i file di log di sistema che registrano in qualche modo il freeze del netbook? Ho provato a leggere /var/log/messages ma non sono sicuro di averci trovato nulle di interessante. Quando inserivo e disinserivo l'HD esterno (stavo tentando di far freezare il netbook) avevo anche aperto un terminale e dato il comando : tail -f /var/log/messages in modo da vedere in diretta cosa veniva scritto in quel file ma non ci ho capito molto... non sono un esperto! ^__^

Grazie in anticipo.