atom feed3 messages in com.ubuntu.lists.ubuntu-itRe: [ubuntu-it] Tentativi
FromSent OnAttachments
Paolo DebortoliNov 29, 2009 10:17 am
Richini RiccardoNov 29, 2009 1:04 pm
maxxx76Nov 29, 2009 11:20 pm
Subject:Re: [ubuntu-it] Tentativi
From:Richini Riccardo (ricc@richini.it)
Date:Nov 29, 2009 1:04:52 pm
List:com.ubuntu.lists.ubuntu-it

Il giorno 29/nov/2009, alle ore 19.17, Paolo Debortoli ha scritto:

Ho tentato un paio di installazioni sul mio ubu 9.04 (x64). Ho installato
shorewall (seguendo le istruzioni, infatti risulta nella lista dei servizi
attivi), ma non so dove trovare gli strumenti di controllo/amministrazione del
firewall; vanno installati a parte ? Non mi è riuscita l'installazione di sniffjoke (ha eseguito una parte del
processo, poi ha iniziato a rispondere 'access denied'). Qualcuno lo usa, sa
quale puo' essere il problema ?

Sto pensando di creare sul mio pc un'altra installazione ubu (non so se la 9.10
- ho sentito che diverse persone hanno avuto dei problemini.. o la successiva)
per passare così anche ad un fs ext4. Posso affiancarla a Windows e all'attuale
distribuzione, basta installarla o bisogna modificare ulteriormente
l'installazione o GRUB ?

Grazie se potete rispondermi.

Paolo Debortoli

Ciao, 1) non conosco il sw in questione. Per esperienza le regole dei fierwall
risiedono da "qualche parte" in /etc (nel tuo caso potrebbe essere
/etc/shorewall) dove si trova il file con le regole da applicare. Se ci sono dei
sw grafici di configurazione vanno sicuramente installati a parte

2) non ti saprei dire

3) l'intasllazione della distribuzione aggiuntiva dovrebbe reinstallare grub
nell'mbr aggiornato con i diversi sistemi, però non ho mai provato. L'unico
possibile problema che mi viene in mente è l'aggiornamento delle due
distribuzioni linux, dovrai stare attento quando la prima distribuzione procede
con un aggiornamento di grub.

RR

--------------------------------------------------------------------- Il mondo è composto da 10 categorie di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.