atom feed8 messages in com.ubuntu.lists.ubuntu-itRe: [ubuntu-it] come crittare?
FromSent OnAttachments
Mirco BertossiJan 25, 2006 8:43 am
Fabio MarzoccaJan 25, 2006 9:40 am
Mirco BertossiJan 25, 2006 11:22 pm
Pietro LeoneJan 25, 2006 11:33 pm
Fabio MarzoccaJan 26, 2006 12:30 am
Marco FabbriJan 26, 2006 2:46 am
Mirco BertossiJan 26, 2006 4:31 am
Massimo Z.Jan 26, 2006 9:35 am
Subject:Re: [ubuntu-it] come crittare?
From:Fabio Marzocca (thes@gmail.com)
Date:Jan 25, 2006 9:40:28 am
List:com.ubuntu.lists.ubuntu-it

On 1/25/06, Mirco Bertossi <mibe@gmail.com> wrote:

Ciao a tutti, io vorrei crittare un mio file, spedirmelo per posta e potermelo decrittare su qualunque pc con accesso ad internet. Secondo voi è possibile? Come fareste?

Ti generi una chiave GnuGP, con cui opera la crittazione del file. Poi lo spedisci come vuoi. Per vederlo, dall'altro PC devi avere a disposizione la stessa chiave pubblica/privata. Non lo puoi vedere da "qualunque" PC, altrimenti che sicurezza ci sarebbe? Ti devi portare dietro la tua chiave (magari in una usb-pen), copiarla sul PC nella directory ~/.gnupg e poi cancellare tutto!!!

Comunque la teoria di GnuPG la trovi qui: http://www.gnupg.org/(it)/documentation/howtos.html