atom feed8 messages in com.ubuntu.lists.ubuntu-itRe: [ubuntu-it] Si blocca durante il ...
FromSent OnAttachments
pacMay 23, 2015 12:13 am
domenicoMay 23, 2015 1:45 am
pacMay 23, 2015 1:53 am
domenicoMay 23, 2015 5:40 am
pacmoMay 23, 2015 6:12 am
domenicoMay 23, 2015 6:51 am
pacmoMay 23, 2015 8:40 am
domenicoMay 24, 2015 1:44 am
Subject:Re: [ubuntu-it] Si blocca durante il login grafico
From:domenico (dome@alice.it)
Date:May 24, 2015 1:44:55 am
List:com.ubuntu.lists.ubuntu-it

Premetto che non sono un esperto, però ho fatto varie re-installazioni.

"Credo" che non ci siano comandi particolari.

Come ben saprai re-installare (al completo) un sistema windows richiede una giornata.

Re-installare una distro ubuntu richiede, si e no, un paio d'ore. Al completo, 3 - 4 ore.

Poi, come hai citato tu, ci sono le varie modalità in funzione di quante partizioni crei: root + swap, oppure root + home + swap.

Dulcis in fundo, se quando tutto funziona perfettamente, ti fai un back up con clonezilla, re-installi tutto in circa 10 minuti.

Infine c'è da dire che quando usavo windows anch'io "avevo paura d'incasinare". Ora con ubuntu, per tutte le motivazioni dette sopra, questa paura non ce l'ho più.

Ciao.