atom feed89 messages in com.ubuntu.lists.ubuntu-itRe: [ubuntu-it] Semi OT - sondaggio: ...
FromSent OnAttachments
46 earlier messages
StemazJul 18, 2011 6:12 am
PiviulJul 18, 2011 6:14 am
MaxJul 18, 2011 6:18 am
Franco ViteJul 18, 2011 6:22 am
Kalos BonasiaJul 18, 2011 8:05 am
Kalos BonasiaJul 18, 2011 8:07 am
Franco ViteJul 18, 2011 8:25 am
FelixJul 18, 2011 10:57 am
StemazJul 18, 2011 1:07 pm
ivo.linuxJul 18, 2011 2:40 pm
Kalos BonasiaJul 18, 2011 10:43 pm
PiviulJul 19, 2011 1:39 am
StemazJul 19, 2011 4:30 am
PiviulJul 19, 2011 5:18 am
StemazJul 19, 2011 5:40 am
PiviulJul 19, 2011 5:59 am
MaxJul 19, 2011 6:07 am
StemazJul 19, 2011 6:12 am
StemazJul 19, 2011 6:15 am
FelixJul 19, 2011 6:27 am
PiviulJul 19, 2011 6:31 am
ivo.linuxJul 19, 2011 8:54 am
Kalos BonasiaJul 19, 2011 8:59 am
Kalos BonasiaJul 19, 2011 9:01 am
Kalos BonasiaJul 19, 2011 9:02 am
Kalos BonasiaJul 19, 2011 9:03 am
Emanuele ScopelJul 19, 2011 10:12 am
Franco ViteJul 20, 2011 2:05 am
Franco ViteJul 20, 2011 2:17 am
Kalos BonasiaJul 20, 2011 2:25 am
Kalos BonasiaJul 20, 2011 2:28 am
Franco ViteJul 20, 2011 2:44 am
Kalos BonasiaJul 20, 2011 2:52 am
Franco ViteJul 20, 2011 3:41 am
supernovaJul 20, 2011 11:27 pm
ivo.linuxJul 22, 2011 8:26 am
PiviulJul 22, 2011 8:30 am
Franco ViteJul 22, 2011 9:19 am
Franco ViteJul 22, 2011 9:25 am
ivo.linuxJul 23, 2011 5:30 pm
Franco ViteJul 28, 2011 12:45 am
FelixJul 28, 2011 1:13 am
Emanuele ScopelJul 28, 2011 2:51 am
Subject:Re: [ubuntu-it] Semi OT - sondaggio: chi usa Libre_O e chi ancora OOo?
From:Kalos Bonasia (kbon@gmail.com)
Date:Jul 19, 2011 9:02:25 am
List:com.ubuntu.lists.ubuntu-it

Il 19 luglio 2011 17:54, ivo.linux <ivo.@yahoo.it> ha scritto:

io non trovo ancora oggi e posso parlare per esperienza diretta, nessun contributo da parte di persone delle PA dove ho lavorato al codice sorgente di openoffice, ad esempio, ma so che i soldi risparmiati sono stati spesi per comperare "servizi" di consulenza per l'implementazione del sw libero presso aziende che non "restituiscono" a loro volta niente alle comunità dalle quali prelevano.

Eventualmente le critiche si potrebbero rivolgere alle societa che hanno operato le consulenze, ma già il fatto di pagare informatici che lavorano col software libero mi sembra una cosa positiva o mi sbaglio? L'alternativa quale sarebbe poi regalre un bel po di euro al bill e i suoi formati volutamente non interportabili?

a me non risulta che stiano lavorando informatici che lavorano con sw libero, cosi' come non risulta che stiano "restituendo" codice o documentazione alla comunità dalla quale hanno preso, non mi risulta nemmeno una donazione di 1 euro per apache, openoffice, postgresql etc... se a te risulta diversamente ti prego di indicare fonti e dati, grazie.