atom feed9 messages in com.ubuntu.lists.ubuntu-itRe: [ubuntu-it] R: Re: File vecchie ...
FromSent OnAttachments
Paolo BonavogliaMay 23, 2015 3:51 am 
Alberto P.May 23, 2015 4:02 am 
Giorgio CambriMay 23, 2015 5:29 am 
Paolo BonavogliaMay 23, 2015 10:20 am 
Paolo BonavogliaMay 23, 2015 11:53 am 
FelixMay 24, 2015 3:20 pm 
paolo.bonavogliaMay 24, 2015 4:03 pm 
paolo gobbettiMay 24, 2015 11:49 pm 
Paolo BonavogliaMay 25, 2015 4:09 am 
Subject:Re: [ubuntu-it] R: Re: File vecchie versioni del kernel
From:Paolo Bonavoglia (paol@aruba.it)
Date:May 25, 2015 4:09:48 am
List:com.ubuntu.lists.ubuntu-it

"Lezione" a chi?

Ho seguito il primo corso Unix in HP dove Unix si chiamava HP-UX sui venerabili HP 9000 nel 1988, quando sospetto fortemente che gli autori di questi post non fossero ancora nati o lo fossero da poco. Allora sotto HP UX si lavorava solo con riga di comando, non esistevano nemmeno le GUI che tanto disprezzate. Le quali non danno tutte le possibilità dei comandi di linea Unix, ma fanno risparmiare tempo. E il tempo è una risorsa fondamentale, spesso dimenticata.

I PC dovrebbero farlo risparmiare il tempo, spesso invece si perdono ore proprio a cercare strumenti in rete, software migliori ecc.ecc.

E non c'è dubbio che il "pannello di controllo" di Ubuntu 12 così come viene fornito nella distribuzione è piuttosto scarno. E non tutti hanno tempo da perdere per andarselo a integrare un pezzo alla volta. Apprezzo Ubuntu e lo preferisco a Windows, ma non sono un talebano e non ne faccio una religione ... Potrei dire altro ma non ne vale la pena. Ci ho speso anche troppo tempo per questa replica!

Perché qui siamo precisamente al livello del Crozza-Formigoni che si sfoga vomitando insulti sul primo che capita ... forse ancora più comico.

Saluti

PB

Il 25/05/2015 08:49, paolo gobbetti ha scritto:

Bravo! Ottima "lezione"!

Inviato da Yahoo Mail su Android <https://overview.mail.yahoo.com/mobile/?.src=Android>

------------------------------------------------------------------------ *Da*:"Felix" <lcc@email.it> *Data*:lun, 25 mag, 2015 alle 0:21 *Oggetto*:Re: [ubuntu-it] File vecchie versioni del kernel

Il 23/05/2015 20:53, Paolo Bonavoglia ha scritto:

Grazie mille per la dritta. Lo ho già scaricato e sembra molto utile per colmare la scarsità di strumenti di configurazione di Ubuntu.

PB

Evidente che hai "scollegato" il cervello prima di postare.

Ubuntu ha una quantità industriale di possibilità di personalizzazione solo che tu, affetto dalla mentalità winzozziana del volere tutto e subito e senza alcuna intenzione di voler imparare qualcosa, ovviamente NON LE CONOSCI!

Eppure ti sono stati suggeriti i comandi da inserire da riga di comando (o terminale o shell)... ma tu li hai bellamente ignorati. ti sei interessato solo alle "GUI" (se non conosci i termine manco voglio spiegarti cosa è, googla...)

NON TI SEI NEANCHE DEGNATO DI CERCARE DI COMPRENDERE che cosa fossero quei suggerimenti, troppo difficile vero? Men che meno ti è passato per la mente di "googlare" un pò per risolvere il problema...

Nel caso, avresti trovato decine di guide con le spiegazioni dei metodi da seguire e, per gli eventuali comandi da terminale, già belli e pronti anche i comandi da inserire con un semplice copia-incolla...

Ma noooooooooo: a che mi serve, che me frega...

Sappi che la tua affermazione è oltremodo offensiva per le migliaia di sviluppatori che smanettano da mane a sera per offrirci un sistema operativo (e relativo software) solido, stabile, all'avanguardia ma, soprattutto, LIBERO!!!

Augurandomi di non dover più leggere simili infantili castronerie, ti auguro comunque una buona notte,

Felice

Sponsor: Ponte 2 giugno ai parchi all'Hotel Stella di Riccione in pensione completa con bevande ai pasti, minimo 3 notti, da euro 217 a persona Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=13461&d=25-5

--

Un cordiale saluto

*Paolo Bonavoglia*

------------------------------------------------------------------------

Cannaregio 96 T (centrale Mazzoni)

30121 *Venezia*