atom feed4 messages in com.ubuntu.lists.ubuntu-it[ubuntu-it] Connessione wireless
FromSent OnAttachments
V.I.S.L.Nov 29, 2009 12:49 pm
Gabriel RotaNov 29, 2009 11:13 pm
bonannoNov 29, 2009 11:46 pm
Subject:[ubuntu-it] Connessione wireless
From:V.I.S.L. (viri@alice.it)
Date:Nov 29, 2009 12:49:58 pm
List:com.ubuntu.lists.ubuntu-it

Riprovo a chiedere consiglio perché non ho risolto il problema. Sono passata a Linux da poco tempo. Per qualche mese ho usato Ub. 9.04, ora 9.10. Nell'impiego "banale" tutto bene. Mi connetto con Auto eth0 senza problemi. Ma poi: 1 avendo acquisito il modem adatto non riesco a collegarmi wireless (il che avviene all'istante con l'altro portatile win 7) 2 tento di istallare i drivers windows dal comando apposito, ma non trovo il file.inf di cui dovrei indicare la posizione, benché sembri trovarsi in un pacchetto esistente (ndisgtk e i 2 associati) 3 l'aiuto di Ub. mi suggerisce il quesito per il terminale (sudo lshw -C network)per capire lo stato di questa connessione, ma inizialmente ho problemi di pwd, per cui ottengo solo"sorry,try again"! 4 nella gestione profili attribuisco a root la stessa pwd, scavalco il blocco, seguo la procedura per le reti senza fili, ma le risposte sono differenti da
quelle elencate. A quanto pare il sistema non vede la scheda di rete per il collegamento senza
fili, che infatti non compare tra le opzioni di scelta. Esiste un percorso alla mia portata?!

Isabella